UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 01 Novembre 2018 - Categoria: Utility

La tecnologia ha reso sempre più facile avviare un'attività in maniera veloce ed efficace, soprattutto rispetto a metodi tradizionali usati in passato. Se c’è un sito web, non si ha bisogno di entrare in un negozio per cercare un prodotto. Con le app si possono consultare inventari e fare un sacco di lavori d’ufficio senza rimaner confinati dai quattro muri d’ufficio.

10 app utili

Per esempio, se la propria azienda è in Nuova Zelanda e si desidera lavorare con una Web Agency romana, si potrebbe aver bisogno di controllare gli outlet presenti dedicati alla tecnologia e osservare cosa offrono, prima di prendere una decisione.

Tuttavia, oggigiorno si può scoprire cosa si fa online con un solo bottone. Infatti, molti fanno app per ogni tipo di smartphone che possono esser scaricate e fornire ogni servizio possibile, con caratteristiche specifiche per ogni regione o zona. Ci sono moltissime app in circolazione, ma questo articolo provvederà a elencare 10 app che possono fare al caso vostro e lavorare efficientemente nel 21esimo secolo.

 

AddAppt

Addappt per la gestione dei contatti

AddAppt è un’app che aiuta ad organizzare meglio i propri contatti. Se questi contati utilizzano la stessa app, possono di conseguenza aggiornare i propri dettagli in ogni momento e questo verrà impostato dalla directory del proprio telefono, senza farli chiamare per ricevere una notifica. Ad esempio, se hanno cambiato la loro email, indirizzo o nome aziendale, i nuovi dettagli verranno cambiati rispetto a quelli vecchi. Può anche inviare messaggi multipli ed è disponibile sia per iPhone che per Android. L’app è completamente gratuita.

 

Asana

App Asana

Per una comunicazione efficace, Asana è l’app ideale. Con Asana si può sincronizzare commenti condivisi e, nella sostanza, comunicare più efficientemente. Sia tu che i tuoi contatti sarete sincronizzati su Dropbox e Google Drive, inserendo note, immagini e file da Asana. Asana è disponibile per Android e iOS e può esser utilizzata da 15 persone simultaneamente. Si può anche optare per la versione premium per circa 20 dollari.

 

BoxMeUp

Boxmeup

Se sei all’interno di una vendita al dettaglio, quest’app è perfetta. BoxMeUp permette di mantenere tutti i dati sugli ordini e sui prodotti, organizzandoli in un ordine particolare. Se vuoi conoscere i contenuti dei tuoi pacchi, può stampare etichette QR con l’aiuto dell’app, scannerizzandoli a sua volta con lo smartphone. BoxMeUp è gratutita ma è disponibile solamente per Android.

 

Dropbox

Dropbox App

Le ricerche hanno dimostrato che Dropbox è l’app più popolare per la condivisione e stoccaggio di file. L’app permette di caricare e scaricare i file, oltre che condividerli. Puoi semplicemente dare il link ad un contatto per accedere a tutte le info che desiderano, senza nessuna password o senza esserci di persona. L’app è gratis, ma ha anche una versione premium (circa 20 dollari al mese) che garantisce spazio infinito.

 

EverNote

EverNote App

Quest’app ti permette di sincronizzare note fra il desktop e i dispositivi mobili. Puoi utilizzare Ever Note con il cellulare da ogni location, puoi avere accesso a note, reminders, liste “to-do” e ogni altra scheda sul tuo computer. Puoi sincronizzare i due dispositivi e sfruttare 60 MB di spazio con la versione gratuita, altrimenti c’è la versione premium a 12 dollari al mese (che offre più spazio e funzioni admin avanzate).

 

Expensify

Expensify App

Le spese di gestione sono una priorità per ogni azienda. Expensify permette di controllarle tutte. Ad esempio, se si usa un carta di credito o debito per le transazioni, si potrà sincronizzarla con l’app. Ogni pagamento o spesa verrà aggiornata automaticamente su un report specifico. Si possono fare anche screenshot dei report così da avere tutte le info necessarie. L’app è disponibile per Android e iOS per 9 dollari al mese per grandi aziende e per 5 dollari per piccoli business.

 

FreshBooks

Freshbooks App

Quest’app permette di organizzare la contabilità in modo semplice ed efficace. È l’app più famosa per quanto riguarda l’organizzazione in questo senso, sia per freelancers che per piccoli business. Con FreshBooks puoi accettare carte di credito con lo smartphone, incorporare un logo, creare report, produrre constatazioni di profitto e perdite, controllare le spese e molto altro. Quest’app è disponibile per iOS e Android e costa 15 dollari al mese per una versione premium.

 

Google Drive, Sheets e Docs

Google Drive

Google ha sempre trovato un modo per provvedere servizi di qualità a poco costo (o gratis). Con Google Drive, può caricare file e organizzarli in cartelle. Anche se tramite desktop puoi accedere a Google Sheets e Google Docs (che sono della stessa pasta di Office), queste app sono accessibili anche da smartphone. Puoi organizzare note e quant’altro condividendoli con clienti e colleghi. Come molti sanno, queste app sono gratuite sugli smartphone.

 

Altre app come Skype, Whatsapp, Mailchimp (per l’email marketing), My Minutes (che notifica se stai “perdendo tempo” in attività obsolete, come chattare ad esempio) ed anche Paypal ti aiutano ad operare in ogni luogo. Di conseguenza, scaricarle ed utilizzarle ti permetterà di salvare tempo e, soprattutto, denaro.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Tecnodanza

Tecnodanza

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2024 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing