La pubblicazione degli ospiti continua a essere una delle tattiche SEO off-page più popolari. Invece di aspettare che siti affidabili si colleghino al tuo dominio, assumi un ruolo proattivo avvicinandoti prima tu a loro. È uno dei modi più veloci per ottenere backlink e migliorare l'autorità del tuo dominio.
Tuttavia, essere pubblicato in blog ad alto traffico e ad alta autorità non è così facile. Dal momento che pubblicheranno i tuoi post come contenuti sul loro sito Web, sappi che tutti i blog che consentono i post degli ospiti esamineranno ogni applicazione e invio. Vorranno contenuti che si adattino al loro blog, al pubblico e alla strategia dei contenuti.
Quindi, se vuoi essere un autore ospite, dovresti dimostrare le tue capacità, esperienza e credibilità. Un modo per farlo è scrivere un eccellente manoscritto.
È importante notare che non tutti i siti di pubblicazione degli ospiti accettano manoscritti anticipati. Ai siti di alto livello piace assicurarsi di ottenere contenuti di alta qualità dando la priorità al CV di un autore ospite. Pertanto, di solito non accetteranno manoscritti finché non avrai fornito loro un elenco di post precedenti degli ospiti, la tua esperienza e i tuoi risultati.
Fortunatamente, non tutti i siti di pubblicazione degli ospiti lo fanno. Molti blog accolgono con favore i manoscritti finiti e li pubblicano in base alla sola qualità della scrittura.
Detto questo, sebbene la tua esperienza e credibilità siano fattori importanti, il vero punto cruciale per pubblicare un guest post è la qualità del manoscritto. Gli editori rifiuteranno sempre i manoscritti scritti male, anche se provengono da un ospite pre-approvato.
L'abilità di scrittura di base non è l'unico fattore per ottenere la pubblicazione di un manoscritto. La maggior parte dei blog e delle pubblicazioni che accolgono i post degli ospiti probabilmente hanno già un impressionante arretrato di contenuti. Quindi, il tuo manoscritto deve essere di alta qualità e unico su tutti i fronti.
Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a fare brainstorming e scrivere il manoscritto perfetto:
I blog di alta autorità conoscono e seguono le linee guida di marketing dei contenuti e SEO di base. Ciò significa che non continueranno a pubblicare contenuti simili e a ripetere le parole chiave principali. Ciò potrebbe causare la cannibalizzazione delle parole chiave o influire sulla loro autorità di dominio.
Anche il pubblico non apprezza i contenuti ripetitivi, quindi gli argomenti che sono già stati svolti in precedenza saranno probabilmente rifiutati.
Quindi, mentre raccogli le idee su possibili argomenti, assicurati di controllare se sono già stati trattati. Poiché la maggior parte dei blog richiede da 500 a 2000 parole per manoscritto, evitare argomenti che sicuramente verranno rifiutati ti farà risparmiare un sacco di tempo.
La maggior parte dei siti Web che accettano i post degli ospiti avranno una pagina "Scrivi per noi" o "Blog degli ospiti". Qui è dove pubblicheranno informazioni sugli invii di post degli ospiti e altri requisiti.
Per i blog che accolgono i manoscritti in anticipo, avranno un elenco completo di ciò che vogliono dagli aspiranti scrittori ospiti. Queste linee guida potrebbero includere:
Alcuni editor lasceranno anche condizioni speciali come "includere la parola "camion dei pompieri" da qualche parte nell'e-mail"... Requisiti speciali come questi sono assicurarsi di leggere le linee guida prima di inviare il manoscritto.
Il punto centrale delle linee guida per i post degli ospiti è assicurarsi che gli editori ricevano invii adatti al loro blog. Stanno cercando post degli ospiti che corrispondano ai loro contenuti e alla loro strategia SEO. Poiché diverse aziende hanno strategie diverse, devi assicurarti di scrivere specificamente per il blog su cui vuoi essere pubblicato.
Ad esempio, un blog tecnologico non pubblicherà un blog di un'azienda di giardinaggio perché è irrilevante per il contenuto e le parole chiave. Allo stesso modo, i blog che pubblicano regolarmente articoli di 4000 parole non accetteranno nulla di più breve.
Blog diversi si rivolgono a un pubblico diverso. Alcuni pubblici apprezzano un tono rilassato e digeribile, mentre altri preferiscono uno stile più autorevole e competente. Alcuni segmenti di pubblico sono più informati di altri, quindi la formulazione, il vocabolario e gli argomenti desiderati differiranno da blog a blog.
Ancora più importante, gli editori soddisferanno sempre il loro pubblico, non il tuo.
Ad esempio, se hai a che fare con un pubblico di esperti di marketing, esperti SEO e autorità del settore, i tuoi contenuti devono corrispondere al loro livello di conoscenza. In questo caso, "Come eseguire ricerche per parole chiave" o argomenti simili per principianti non si adattano alle esigenze del pubblico.
Allo stesso modo, se stai scrivendo per un blog che si rivolge a proprietari di piccole imprese, neofiti SEO e professionisti del marketing alle prime armi, inviare un manoscritto con uno slang di nicchia e concetti di marketing di livello esperto sarà troppo per il livello di competenza del pubblico.
Il segreto per pubblicare rapidamente un guest post è assicurarsi che gli editori abbiano il minor lavoro possibile da fare. Per i siti di pubblicazione di ospiti popolari, i loro editori potrebbero ricevere centinaia di manoscritti a settimana, quindi ignoreranno immediatamente qualsiasi cosa irrilevante o scritta male.
Inoltre, devi anche verificare la presenza di plagio. Anche quando non intendevi usare le stesse identiche parole di qualcun altro, i motori di ricerca continueranno a considerare le valutazioni di alto plagio come un segnale SEO sfavorevole. Gli editori verificheranno anche questo, quindi assicurati di aver eseguito il tuo manoscritto attraverso i controlli antiplagio prima di inviarlo.
Detto questo, non affrettare il tuo processo di scrittura. Devi dedicare abbastanza tempo alla ricerca, alla scrittura e alla correzione di errori di ortografia e grammatica. Ricorda, se gli editori stanno già ricevendo molti contributi, non esiteranno a rifiutare i manoscritti scritti male.
La pubblicazione degli ospiti non riguarda solo le tue conoscenze o abilità di scrittura. Devi anche considerare il blog su cui vuoi essere pubblicato, i loro contenuti precedenti e il loro pubblico. Il tema generale è che i manoscritti dei post degli ospiti dovrebbero soddisfare il blog che accetta; in caso contrario, verranno rifiutati.
Quindi, prima ancora di scambiare idee per argomenti e fare ricerche, assicurati di sapere per chi stai scrivendo.