WordPress è una piattaforma di "personal publishing", un CMS tra i più famosi del mondo. Realizzato in PHP, usa MySQL come database, e ti consente la creazione di un blog personale.
In questio giorni si sono susseguiti due aggiornamenti di sicurezza.
Dal 7 dicembre è disponibile sia tramite l’aggiornamento automatico, sia per il download la versione di Wordpress 3.0.2 in italiano, come da annunci dei giorni scorsi, si tratta di un rilascio di mantenimento che va' a correggere alcuni problemi legati alla sicurezza.
L'aggiornamento è come al solito è fortemente consigliato se non “obbligatorio”.
Neanche il tempo di farlo che è uscita una nuova relase WordPress 3.0.3, questa per adesso solo inglese, che corregge un altro security FIX.
La versione 3.0.2 ha poche novità e molte delle modifiche previste saranno parte della futura 3.1. Come sempre il forum della comunità Italiana e pronto a far fronte alle richieste di aiuto.
Se avete attivato la pubblicazione remota è possibile che qualcuno senza i corretti permessi possa modificare o cancellare post altrui.
Per questo è stata rilasciata subito dopo la versione 3.0.3, solo in inglese, il consiglio è comunque quello di effettuare l'aggiornamento, non dovrebbero esserci stringhe modificate, si potrà poi riaggiornare la versione all'italiano non appena disponibile.
Non abbiate timore d'installare la release inglese, questa non crea nessun problema alla localizzazione in Italiano che avete installato.
Ad ogni modo c’è sempre il forum.