La coerenza è un attributo cruciale di cui i professionisti SEO devono prendersi cura. Devono anche essere a prova di algoritmo. se non stai attento con pochi spostamenti dei fattori di classifica, potresti rovinare tutti i tuoi lunghi mesi di sforzi.
Non è un segreto che ogni aggiornamento, come l'aggiornamento dell'algoritmo BERT, ha cambiato il modo in cui i marketer vedono la SEO e la usano per formare le loro strategie.
I nuovi cambiamenti nelle tendenze SEO sono ciò su cui si concentrano esperti del settore stagionati. Ci sono stati diversi cambiamenti negli algoritmi e importanti aggiornamenti nell'ultimo anno. E questi si estenderanno fino a ad oggi. Puoi affrontare nuove sfide frontalmente e raggiungere il successo se sei ben preparato.
Google sta diventando più intelligente. Ha cambiato il suo focus dall'utilizzo delle parole chiave al focus sull'intento dell'utente. Questo per renderlo facile e utile per i suoi utenti. Il riempimento delle parole chiave è obsoleto e l'utilizzo di tali approcci renderà più difficile classificarsi nelle SERP.
La prima cosa di cui hai bisogno è cambiare drasticamente il tuo atteggiamento. Sei concentrato sulle esigenze e sulle intenzioni dell'utente?
Se sì, dovrai capire come rendergli le cose più facili e offrire loro un'esperienza utente eccezionale sul tuo sito.
Vediamo cosa c'è di nuovo negli algoritmi di Google per il prossimo anno.
Google Page User Experience è il nuovo modo di ottimizzare il tuo sito web per il motore di ricerca. Google ha fornito loro il Core Web Vitals Update e darà maggiore peso all'esperienza utente della pagina.
Core Web Vitals coinvolgerà i seguenti parametri, tra cui:
I proprietari di siti stanno trovando più difficile classificarsi nella posizione numero uno nelle SERP di Google con zero classifiche che entrano in gioco. Tuttavia, concentrarti sugli snippet può aiutarti a competere per le ambite posizioni in prima pagina.
Google ha annunciato per la prima volta l'indicizzazione dei passaggi nel febbraio 2021. L'indicizzazione dei passaggi consente una classifica dei passaggi specifica. Google ha indicato l'utilizzo di segnali di fiducia più forti da una pagina.
Valuteranno diversi parametri per classificare la tua pagina. Ad esempio, controlleranno i titoli o le intestazioni delle pagine. -Ti aiutano a comprendere i risultati che corrispondono alla query?- I passaggi dovrebbero essere molto specifici del contesto e anche molto versatili.
Il marketing video sta per emergere come un ottimo modo per generare lead e acquisire traffico. Indubbiamente, includere clip pertinenti nei tuoi video di marketing aumenterà la tua strategia SEO. Usa i dati strutturati video per ottenere la scheda clip suggerita per:
Consente di visualizzare clip chiave dal tuo video. Questo nuovo software per il lancio dei tipi di dati ti consentirà di impostare i timestamp e le etichette per i tuoi video.
Multitask United Model o MUM sarà la nuova parola d'ordine. Questo è il nuovo software che elabora il linguaggio naturale. È circa mille volte più forte di BERT nella sua funzione. Come suggerisce il nome, il modello può essere multitasking e offrire informazioni rilevanti.
Il nuovo software analizzerà
Eseguirà operazioni mirate eseguendo funzioni complesse che portano a risultati utili.
MUM è un modello basato sull'intelligenza artificiale che comprenderà:
Il modello ridurrà la necessità di digitare più query per ottenere la singola risposta prevista o desiderata.
Consente agli utenti di porre le loro query in molti modi; nel senso che aiuta gli utenti a impiegare
Per ottenere i risultati delle query pertinenti.
Sebbene MUM sia ancora in modalità test, in azione sarà più forte nella sua funzionalità e nel suo funzionamento rispetto a BERT. E offrirà una maggiore attenzione all'autorevolezza.
Esaminerà i tuoi contenuti con un approccio orientato alla risposta.
Aspettati che Google conversi con gli utenti tramite LaMDA.
Non sarà raro sentire frasi dai tuoi dispositivi mobili o PC- LaMDA: Google Wants to Talk to You. Sì, tutti abbiamo utilizzato Siri in passato e abbiamo preso l'aiuto delle ricerche vocali di Google. Ma questo cambiamento è programmato per rendere le cose completamente diverse e soprattutto migliori. Inoltre, LaMDA è solo una piccola parte della strategia di Google per parlare con i propri clienti. Ma sarà molto importante.
Ecco perché ora è il momento in cui devi iniziare a concentrarti sull'ottimizzazione della ricerca vocale per il tuo sito.
LaMDA comprende un modello di apprendimento automatico che consente il dialogo. È costruito su un trasformatore e utilizza l'architettura della rete neurale di Google.
Lo shopping online si è rivelato un salvatore per tanti utenti di Google durante la pandemia di COVID 19 e i blocchi precauzionali.
Google non è stata una piattaforma di shopping popolare come Amazon o Shopify. Ma ora è seriamente intenzionato a utilizzare e sfruttare al massimo il suo potenziale per aiutare gli utenti negli acquisti online.
Shopping Graph è il modello di intelligenza artificiale che stanno lanciando.
È un modello potenziato dall'IA che può tenere d'occhio i continui cambiamenti che si verificano in:
Tuttavia, il modello si concentrerà maggiormente sulle informazioni sui prodotti e sui dati di inventario, e otterrà le informazioni in due modi:
Shopping Graph aiuta le persone a trovare e acquistare i prodotti disponibili al momento o in tempo reale.
Google ha stretto una partnership con Shopify.
Questo ha lo scopo di beneficiare:
Nuove caratteristiche cromate relative a questo modello
La maggior parte dei cambiamenti in arrivo in Google provengono dagli annunci dell'anno 2020. I cambiamenti mostrano un aumento dell'uso dell'intelligenza artificiale che richiede la fusione di video, immagini e altri media. I marketer che vanno oltre le qualità tecniche avranno sicuramente successo. L'uso delle tendenze attuali è un'opportunità per differenziarsi dagli altri.