Ti stai chiedendo perché avere un sito aziendale è necessario? Per aumentare le vendite e massimizzare i profitti, ovvio no?
Con un sito puoi crescere da un punto di vista lavorativo e, perché no, da uno personale. Ecco perché un sito web è così importante per la tua azienda!
Con un sito ci si affaccia su un panorama vastissimo. Puoi migliorare l’immagine della tua compagnia con un buon sito, ma il vero plusvalore è la sua funzione di “location alternativa” a quella originale.
Internet abbatte le barriere geografiche e raggiungere il livello dei big è più semplice rispetto al passato. Naturalmente ci sarà da darsi da fare, ma tutti hanno le stesse armi per raggiungere la vetta costruendo un buon sito.
Un sito ti dà visibilità per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi contattare e rispondere ai clienti quando vuoi, ad ogni ora del giorno.
Un sito è un modo scaltro ed efficace per usufruire di una costante comunicazione con la tua clientela senza conoscerla fisicamente.
Il Customer Service online ti dà la possibilità di dare consigli professionali e soprattutto mettere in evidenza la tua credibilità.
Proprio la credibilità è fondamentale sul web. Un sito è il tuo secondo indirizzo, indirizzo in cui colleghi, clienti e visitatori controlleranno ciò che offri. Quasi di conseguenza scriveranno opinioni e recensioni su di te.
Con un sito puoi informare e comunicare ai clienti perché vali la pena d’essere seguito e le opinioni positive darano senz’altro uno slancio alla tua pagina web.
Un sito ben mantenuto può tagliare parecchi costi e far risparmiare parecchio denaro su tasse, costi d’affitto, etc.
Promuovere l’azienda su un sito (o anche semplicemente sui social) significa essere sullo stesso passo di televisione e radio (forse anche al di sopra di questi).
Uno dei vantaggi principali di avere un sito è il fatto di poter controllare tutte le attività aziendali online tramite le fatidiche Analytics.
Google Analytics ti permette di capire i progressi dell’azienda, il numero dei visitatori, il tempo che i visitatori passano sul sito, il cosiddetto “bounce rate” e tanto altro.
Un sito funge da brochure digitale. Senza che nessuno ti chiami, avrai la possibilità di far vedere agli altri di cosa disponi.
Puoi includere un infinito ammontare di informazioni sul sito. Naturalmente assicurati che ciò che visualizzerai saranno informazioni riguardanti chi sei, cosa fai e, soprattutto, in che modo è possibile contattarti.
La pubblicità su un sito è oggigiorno un must. La pubblicità online si è evoluta parecchio, basti pensare ai tanto usati AdWords.
Con gli ad è sempre più semplice raggiungere il pubblico del web, anche se prima arrivano le varie e minuziose tecniche SEO da applicare ai contenuti.
Come già accennato, un sito web è importante per la tua azienda anche solo per darsi un tono professionale.
Si dovrà inizialmente investire per avere un buon sito, ma il ritorno che si riceverà in cambio sarà la prova schiacciante che costruirne uno è un passo fondamentale.
Per guadagnare dai propri investimenti si dovrà infatti progettare il sito nel modo più professionale possibile, rendendolo funzionante e garantendo un’ottima esperienza utente. Come fare tutto questo? Contatta un web designer competente, non te ne pentirai!
La lead generation è cruciale per la tua azienda. Uno dei modi per generare lead è senz’altro costruire un buon sito.
Un sito può darti una grossa mano per far iscrivere i visitatori ad una newsletter, far compilare loro form o semplicemente per ricevere un messaggio.
Applicando le giuste tecniche di marketing digitale all’interno della propria strategia di lead generation ti porterà risultati esorbitanti.
Per qualunque prodotto o servizio tu offra sul web, ci sarà bisogno di un buon sito che lo presenti a dovere. Sarà poi il sito stesso a costituire il tuo porfolio!
Testimonianze positive dei servizi che hai offerto in passato sono utilissime per convincere nuovi clienti a comprare i prodotti e servizi che offri.
Per questo procurarsene alcune è un must. Chiedi gentilmente ai clienti di lasciare una recensione o un commento, cosìcché tu possa inserirla sul sito. Inseriscine più di una a scorrimento, senza renderle pesanti.