Lo shopping elettronico è stato introdotto nel 1979 quando l’inventore inglese Michael Aldrich ha connesso una TV modificata a un computer tramite un processo di transazione via telefono, aprendo il sistema d’informazione verso una nuova trasmissione di dati.
Questa complicata tecnologia è diventata la fondamenta degli eCommerce di oggi. Oggi gli eCommerce vengono usati quotidianamente e vivere senza essi è solo complicato e sconveniente. Le nuove tecnologie e innovazioni in corso cambiano continuamente ed esponenzialmente, migliorando di conseguenza l’esperienza utente e la loro sicurezza che, putroppo, viene continuamente minacciata dalla crescita stessa degli eCommerce.
Infatti, si prevede che nei primi mesi del 2019, le vendite globali tramite eCommerce raggiungeranno approssimativamente 3 trilioni di dollari e, nel 2021, si stima che arrivino a quasi 5 trilioni. Detto questo, con le vendite online che stanno crescendo in maniera frenetica, è molto difficile rimanere saldi su sé stessi. Qui un’infografica che illustra 60 situazioni di eCommerce che possono dare un quadro generale della situazione attuale.