Sei interessato a conoscere tutte le informazioni dettagliate dedicate al ranking del tuo sito? Le parole chiavi sono un elemento importante da non sottovalutare, che ti aiuterà a scegliere tutte le alternative per essere maggiormente visibile online.
Esistono diversi programmi che permettono di monitorare il ranking delle keyword è uno dei migliori in assoluto è CuteRank, un software disponibile in maniera completamente gratuita, ideale per i SEO e i Webmaster interessati ad ottenere tutti o dettagli che portano il tuo sito alla vetta dei motori di ricerca.
Utilizzando CuteRank, potrai gestire al meglio, tutte le informazioni riguardanti le keyword migliori da usare, come integrarle e soprattutto in che modo. Desideriamo ricordarti che la versione gratuita, offre la creazione di un solo profilo. È considerato un ottimo strumento, visto che tiene sotto controllo l’andamento di ogni parola chiave e ne dimostra l’evoluzione a livello sia grafico che statico.
Sarai tu, attraverso il programma a scegliere quando aggiornare il ranking, analizzare la variazione positiva o negativa del rendimento delle keyword e visualizzare lo storico dell’andamento delle parole chiave per avere sotto controllo tutta la situazione.
Inoltre, avrai la possibilità di esportare i dati in formato CSV, PDF o HTML. Tra le funzionalità incluse, non possiamo dimenticare la possibilità di inserire manualmente delle keyword che desideri tenere sotto controllo. Questa opzione è possibile grazie ad una funzione dettagliata che si occupa del rilevamento automatico delle keywords più interessanti.
Nel pannello delle impostazioni, troverai una funzione per avviare il programma con Windows, piccolo dettaglio sempre utile. Possiamo considerarlo senza mezze misure, un software ideale per chi ama l’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca e vuole ottenere ottimi livelli di posizionamento.
Peccato che nella versione gratuita, sia possibile visualizzare lo storico aggiornato delle key solo per un anno e che sia disponibile solo in inglese.