Se stai cercando strumenti per avere successo sui social nel 2020, sei nel posto giusto.
In questo articolo abbiamo elencato i migliori strumenti social di quest’anno per creare contenuti, condividerli e monitorare i risultati che portano.
Numerosi sono i tool che si possono rintracciare online per gestire le proprie pagine social, ma quali sono i più utilizzati?
Planable è uno strumento grandioso. Semplicemente perché ti permette di fare post in tutte le home social che vuoi, configurandole singolarmente.
Puoi sfruttare il drag & drop molto comodamente. Sarà molto facile fare un calendario delle pubblicazioni con Planable.
Hootsuite è uno tra i tool più utilizzati per l’organizzazione delle pagine social, soprattutto per quanto riguarda le campagne di marketing online.
Puoi utilizzare questa app per creare messaggi, controllare l’engagement, organizzare i tuoi profili e fare altrettante attività social.
Per dare un boost ai tuoi sforzi SEO, non c’è niente di meglio che SEMrush.
Questa app traccia i tuoi contenuti e individua eventuali keyword più efficaci. A sua volta, potrai organizzare tutti i tuoi profili social tramite l’apposita app.
Social Pilot è stato apprezzato da moltissimi utenti, vista la sua semplicità d’uso ed il prezzo accessibile.
Permette di organizzare tutti i contenuti minuziosamente e inoltre le sue analytics sono curate nel dettaglio.
La migliore funzionalità di Social Pilot probabilmente è la sua flessibilità, in quanto puntualizza quale delle tue pagine social ha bisogno di più tempo e quale invece sta andando a gonfie vele.
Avere grafiche ben fatte è un must per spiccare sui social. Immagini di qualità possono fare la differenza in un social come Pinterest o Instagram.
Canva è perfetto per quest’intento, viste le sue capacità. Canva può darti una grossa mano per creare grafiche all’interno di sito senza sapere praticamente niente di web design.
Buffer è un altro ottimo strumento per avere successo sui social. Molti sono i pro che lo utilizzano, considerando i risultati che può portare.
Con Buffer puoi impostare un tempo ben preciso per condividere i tuoi contenuti in un solo click.
La versione gratuita ti darà accesso a un solo profilo social, mentre la versione premium ha molte più funzionalità.
Gli ad di Facebook possono garantirti una certa reputazione. Tuttavia, molti di questi sono spesso ignorati dall’utenza media e, di conseguenza, se ne vanno su Instagram per trovare di meglio.
Con Sked Social potrai modificare una foto a tuo piacimento e condividerla su Instagram. La sua vera specialità è quella di caricare una foto su più account di Instagram simultaneamente.
SharedCount è gratuita e ti permette di monitorare il numero delle condivisioni da un particolare post.
L’obiettivo delle pagine social è quello di portare più traffico e maggiori conversioni. Uno tra i modi per raggiungere tali obiettivi è quello di controllare il numero delle condivisioni e SharedCount è il giusto alleato per farlo.
Edgar ti permette di riarrangiare la condivisione di informazioni. Non aggiunge tutti i contenuti in un unico calderone, bensì li suddivide in categorie e applica orari di pubblicazione per ognuna di esse.
Questa funzione è molto efficace in quanto, in base ad alcune funzionalità preimpostate, riesce ad individuare il migliore tempo di pubblicazione per un certo contenuto.