Vale davvero la pena continuare a segnalare i siti web alle Web Directory?
Come tutti sappiamo i motori di ricerca si evolvono costantemente ed è sempre più difficile arrivare in alto nel posizionamento sui motori di ricerca.
Adesso i motori di ricerca vedono di buon occhio non solo quei siti web che hanno un elevato numero di link in entrata, ma che includono tra questi, link di buona qualità e con un Trust Rank alto. Per questo motivo diventa assolutamente fondamentale per te e per i tuoi siti web continuare ad accrescere il numero dei backlink possibilmente senza essere costretto a dare un link di ritorno.
Sì, il lo scambio link ha sempre meno valore. Ancora oggi la segnalazione del tuo sito web a web directory di qualità è un ottimo modo per ottenere link che puntano al tuo sito web. Logicamente dobbiamo cercare quelle web directory che hanno un elevato valore di Page Rank, Trust Rank e sono on line ormai da diversi anni.
Questi due aspetti sono quelli più importanti per stabilire se il collegamento al tuo sito web è un buon backlink, o al contrario quello non sarà determinante. Quindi tieni sempre a mente questi due criteri:
Detto questo, il modo più semplice per recuperare questo tipo di link resta sempre quello di segnalare il tuo sito a web directory che hanno un alto Page Rank e che sono "vecchi siti web", affidandoci a questi per la maggiore autorità e visibilità nei motori di ricerca. Ci sono letteralmente milioni di web directory su Internet, che sono assolutamente gratuite, e a cui puoi segnalare il tuo sito web con profitto.
Molto spesso questo lavoro, che è un ottimo modo per aumentare il tuo posizionamento sui motori di ricerca, non viene fatto perché è molto noioso trovare le giuste web directory e ancora più noioso compilare manualmente tutti i campi richiesti per aggiungere il tuo sito web.
Personalmente non tralascio mai questa attività, per anni l'ho fatta personalmente, oggi utilizzo dei software che mi aiutano a smaltire il grosso del lavoro di ricerca delle web directory di qualità e che mi permettono di avere predisposti tutti quei campi che normalmente una web directory ti puù chiedere. Non voglio dire che non ci sia più da lavorare, ma la differenza si nota e molto.
Il software che sto' usando ora è Directory Submitter, è sufficiente inserire i dettagli del tuo sito web nel programma quindi fare click su una qualsiasi delle oltre 1800 web directory predisposte nel software e ti ritroverai direttamente nella pagina "Add Url" della directory con tutti i campi già compilati, una veloce verifica e un click per confermare l'inserimento.
Tieni presente che se pure i backlink non funzionano più come prima, i backlink di qualità funzionano sempre e le web directory sono sempre il maggiore e migliore bacino per i tuoi link di ritorno. Non ti far vincere dalla pigrizia, se mai utilizza un software come Directory Submitter che ti permette anche di interrompere temporaneamente le tue segnalazioni per riprenderle più tardi.
Quindi, non tralasciare le seganalazioni alle web directory