Con grande attesa per l'arrivo di Drupal 8, ancora una volta si torna a parlare di aggiornamenti che portano con sé, delle novità interessanti per tutte le persone che sanno bene di poter utilizzare questi rilasci per conoscere l'evoluzione del popolare CMS.
Da diversi mesi si va avanti con il progetto Drupal Commerce 2.x, il team di sviluppatori è al lavoro su questo tipo di progetto ed ecco che arrivano aggiornamenti per Drupal 7.29 e 6.32, considerati da tutti delle novità anche a livello di manutenzione.
Per tutte le persone che ogni giorno lavorano all'interno del CMS Drupal, l'aggiornamento è caldamente consigliato anche se non sono presenti delle funzionalità addizionali. Entrambe le versioni, sono il risultato finale di correzioni di vario genere, soprattutto per quanto riguarda le vulnerabilità di ogni aggiornamento a livello di sicurezza.
Tutto questo è stato possibile, grazie alle segnalazioni rese note da Drupal Secuirty Team, in merito alle quali sono state riscontrate delle vulnerabilità pericolose, che spesso hanno causato in passato la validazione di valori trasmessi illecitamente in diverse modalità.
Ovviamente tutto questo lavoro ora è stato eliminato in maniera definitiva, per il momento le vulnerabilità principali sono state eliminate, come il bypass di accesso che aveva ormai raggiunto una soglia di livello critico, visto che non venivano effettuati controlli sui permessi di visualizzazione dei vari allegati.
Altre problematiche sono state risolte grazie all'auto-completamento dei form contatti, per fortuna di recente, lo staff Drupal, ha deciso di prolungare gli aggiornamento e quindi il supporto per Drupal 6 che è la versione più vecchia. Ovviamente questa decisione lascia molto a riflettere, i tempi di attesa per il rilascio della versione numero 8 saranno destinati ad attendere ancora un po' di tempo?
Non ci resta che rimanere in attesa delle novità in arrivo su Drupal.