Ora c'è la disponibilità dell'aggiornamento automatico per la versione italiana di WordPress 3.4.1 oppure per il download diretto. La precedente release è stata una buona versione che non ha mai dato problemi ed in poche settimane è stata scaricata oltre tre milioni di volte. Questa nbuova versione, da considerarsi di mantenimento risolve 18 bugs in particolare:
- È stato a anticipato lo sviluppo per il supporto al caricamento con iOS 6 di immagini tramite periferiche.
- Risolto un problema per il quale in un template il tema a volte non veniva individuato.
- Migliorata, per temi e plugin, la gestione corretta dei JavaScript non caricati correttamente.
- Risoluzione di un problema di alcuni permalink con la struttura di categorie.
- Migliorata la compatibilità con quei server che utilizzano versioni di PHP (5.2.4, 5.4) o che utilizzano impostazioni atipiche quali safe mode o open_basedir. Queste avevano causato messaggi di avvertimento o in certi casi avevano bloccato l’invio delle email.
- Permesso di utilizzo della tecnica usata comunemente dai plugin per una attivazione globale multisito.
La release 3.4.1 di wordpress ha risolto anche alcuni problemi di sicurezza, introducendo migliorie sempre proprio dal lato sicurezza. Alcune vurnerabilità includevano potenziali accessi alle informazioni, è stato anche risolto un problema legato alle installazioni multisito con utenti considerati non affidabili. Le problematiche i bugs sono stati individuati e risolti dal team di sviluppo della sicurezza WordPress security team.
L’aggiornamento non è solo consigliato ma da considerarsi obbligatorio, visto che si tratta di un aggiornamento di sicurezza. Come sempre è consigliabile scaricare una copia del sito via FTP ed un dump del database prima di effettuare l’aggiornamento.
Per ogni domanda o problematica potete fare riferimento al forum di supporto sul sito ufficilale Italiano da cui e tratta questa nota alla versione.
WordPress in italiano (5,1 MiB)
Guida all’installazione