WordPress 3.0 RC3, eccoci giunti all'ennesima release che precede il tanto atteso rilascio della versione definitiva del popolare blog engine.
Già qualche tempo fa mi era capitato di anticipare qualcosina sulla nuova versione, in quel caso avevo approfittato di un aggiornamento di sicurezza della versione Wordpress 2.9.2
Si tratta dell'ultima release di prova prima dell'uscita della definitiva, lo scopo di questa come per le precedenti è quello di dare modo agli sviluppatori di testare le estensioni di terze parti in maniera tale da non trovarsi impreparati in caso di incompatibilità di plugin o altre estensioni.
E' scontato dire che questa release non puù essere utilizzata per altri scopi come quello di produzione trattandosi soltanto di una versione beta, in attesa come già detto della versione definitiva che è ancora in lavorazione per garantirne la più totale immunità al momento del suo rilascio.
Ad oggi stando a quanto sostengono gli sviluppatori sono presenti ancora 8 punti deboli con livello di pericolosità che varia dal normale al critico, bug comunque che non dovrebberù influire sull'utilizzo della piattaforma e costituire un problema per la sicurezza.
In attesa della versione stabile vi lascio ai vostri test, ricordandovi di non essere troppo ansiosi, meglio aspettare un pù di più e avere una piattaforma meno vulnerabile che dover rimediare poi in seguito con patch di sicurezza e altro, senza dimenticare che anche noi dobbiamo fare del nostro per avitare di essere soggetti ad attacchi hacker che possono danneggiare e invalidare il nostro lavoro.