Nel 2015 le vendite ecommerce provenienti dai social si prevede possano rappresentare il 5% di tutti i ricavi dalle vendita al dettaglio on-line, pari a 14 miliardi dollari.
La tendenza vuole che la maggior parte delle aziende ecommerce stia incorporando le recensioni e le valutazioni, stia incorporando i consigli sui prodotti in quella che è una sempre maggiore attenzione all'esperienza shopping dell'utente. Ma per stare al passo con le prime 25 aziende di e-commerce al mondo bisogna incoraggiare gli acquirenti a fare Mi Piace, Pin, e Tweet?
L'adozione di queste tre caratteristiche Social Commerce integrate si aggira intorno al 60% per la maggior parte delle aziende di ecommerce. Dove l'85% degli ordini provenienti da siti di social media provengono dal solo Facebook. Quindi per lo meno, si dovrebbero incoraggiare gli acquirenti su Facebook per assicurarsi di non perdere le entrate da questo Social Commerce.
Con infografica qui sotto realizzata da Invesp Conversion Optimization puoi sapere e verificare le statistiche e le tendenze nel Social Commerce negli Stati Uniti.