Siete appena approdati nel mondo dei server web e non sapete da che parte iniziare? E’ arrivato il momento di conoscere uno dei server, considerato il "più innocuo del mondo". Per chi non lo sapesse, desideriamo ricordarvi che XAMPP è una versione molto semplice da utilizzare appartenente al server web Apache.
La versione può essere configurata per funzionare assieme ad altri servizi senza problematiche di alcun tipo. È necessario ricordare che un sito web normale è sempre accompagnato da posta elettronifica, FTP, Database, PHP e molto altro.
Per le persone che non se ne intendono, desideriamo ricordare che l’installazione di tutti questi dati è facile e senza particolari problemi. XAMPP risolve il problema in maniera semplice e immediata, procedendo con un installazione molto semplice e veloce. Volete entrare in contatto con Apache? Ricordatevi che si tratta di un mondo nuovo e per utilizzarlo, serve avere un server http completo.
Quando sarà completamente installato, vi accorgerete che la maggior parte del lavoro, potrà essere effettuata tramite interfaccia web che vi permetterà di configurare tutti i parametri principali dei servizi presenti all’interno . Secondo gli esperti del settore XAMPP è un prodotto adatto in fase di test e indicato alle persone che devono studiare queste applicazioni.
State cercando un server web prima di mandare un sito online? In questo caso è meglio optare per una distribuzione tradizionale di Apache. Nelle ultime versioni è stata integrata la compatibilità con tutti i sistemi operativi Windows e non manca l’aggiornamento alle applicazioni di ultima generazione.
I pro a favore sono tantissimi, il server si installa facilmente rispetto ad altre distribuzioni, sono stati inseriti diversi servizi aggiuntivi ma è poco adatto a chi cerca un servizio professionale. Se siete pronti a provare, non vi resta che procedere con l’installazione disponibili su internet sui si ti dedicati a questo settore.
Che ne dite di conoscere meglio il mondo Apache?