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Pubblicato: 11 Maggio 2023 - Categoria: Utility

L'email marketing è una delle strategie di marketing digitale più utilizzate. È un modo economico, semplice, chiaro e di successo per comunicare con i potenziali clienti. L'email marketing può aumentare significativamente i tuoi profitti se utilizzato nel modo giusto. Per ogni euro speso , l'e-mail ne genera 42, che è un incredibile ritorno sull'investimento del 4.200%.

Sebbene l'email marketing possa essere un'impresa di successo, devi fare molto per assicurarti che i tuoi messaggi raggiungano il pubblico giusto e trasformino i lead in clienti. Gli strumenti di email marketing possono semplificare il tuo lavoro e automatizzare diverse attività per aumentare le tue possibilità di successo.

Sono disponibili numerose soluzioni software di email marketing, la maggior parte delle quali offre funzionalità flessibili che possono essere adattate praticamente a qualsiasi mercato.

Scegliere lo strumento di email marketing giusto può avere un impatto significativo sul successo della tua campagna. Diamo un'occhiata ai migliori strumenti di email marketing per aiutarti a fare una scelta informata.

 email marketing strategie

1. ConvertKit

Per blogger, scrittori e imprenditori esperti, ConvertKit è un potente strumento di email marketing. È sia semplice da usare che tremendamente potente. L'aspetto distintivo di ConvertKit è che ti consente di offrire contenuti e premi a chiunque si iscriva alle newsletter via email. Ha anche semplici risponditori automatici che ti consentono di generare e-mail di gocciolamento utilizzando la sua piattaforma di posta elettronica.

Puoi segmentare rapidamente i tuoi clienti in persone veramente interessate e quelli che hanno già pagato utilizzando ConvertKit. Ciò consente di migliorare le conversioni inviando e-mail automatizzate personalizzate. 

ConvertKit ti consente di creare ed eseguire campagne e-mail con la fluidità e la versatilità che desideri. Fornisce prestazioni ed efficienza eccellenti e la capacità di automatizzare le attività e creare un canale per i clienti. Rispetto ad altri strumenti di email marketing sul mercato, ConvertKit è molto più conveniente.

A differenza delle tradizionali soluzioni di email marketing che richiedono una vasta conoscenza e codifica HTML, ConvertKit offre una semplice interfaccia drag-and-drop per la creazione di e-mail. C'è anche uno strumento automatizzato che ti consente di vedere l'intera struttura del tuo canale. La versione premium di ConvertKit varia da 29 a 4.000 euro, in base al numero di follower che hai.

2. GetResponse

GetResponse è uno strumento di marketing online per le piccole imprese e per quelle che ne hanno recentemente lanciata una nuova. Grandi aziende come UNICEF e Ikea lo usano anche per creare e-mail forti e semplici all'interno di un'interfaccia facile da usare.

GetResponse è un fantastico strumento di email marketing su cui investire perché puoi utilizzarlo anche per altre esigenze di marketing. L'ottimizzazione della pagina di destinazione, i canali di conversione e l'automazione ne sono un esempio.

Puoi personalizzare le intestazioni dell'oggetto delle email utilizzando informazioni come l'identità del destinatario, la data di nascita e il codice postale con GetResponse. Basta selezionarlo durante la composizione di una riga dell'oggetto e verrà applicato a tutti i contatti a cui stai inviando un'e-mail. Puoi aggiungere i contatti uno dopo l'altro fornendo il loro ID e-mail.

Puoi persino aggiungere contatti agli elenchi in modo da non dover organizzare tutti i tuoi contatti subito dopo che sono stati caricati. Creare liste con GetResponse è incredibilmente semplice. I consumatori possono vedere i titoli delle tue liste quando si iscrivono o annullano l'iscrizione, quindi assicurati di renderli concisi.

3. Mailchimp

Mailchimp è una piattaforma di email marketing ben nota e rispettata. Questo servizio di posta di prim'ordine è ideale per liberi professionisti, piccole e medie imprese e organizzazioni e startup a corto di denaro.

Mailchimp ha un editor di posta elettronica drag-and-drop, notifiche e-mail, segmentazione dei contatti in sottogruppi e semplice monitoraggio dell'analisi. Consente inoltre di configurare i tempi di consegna in base ai fusi orari e alla segmentazione basata sulla geolocalizzazione. Inoltre, puoi facilmente integrare Mailchimp con WordPress, Shopify e una varietà di altre piattaforme per aumentarne l'efficacia.

Mailchimp è un piano gratuito che consente agli utenti di consegnare 12.000 e-mail a quasi 2.000 abbonati per il resto della loro vita. Poiché la segmentazione estesa e i test multivariati non sono inclusi in questa strategia, è piuttosto limitante.

Tuttavia, offrono abbonamenti premium che partono da 10 euro al mese per un massimo di 500 utenti e aumentano di prezzo per ogni 500 abbonati. Dovrai eseguire l'upgrade al loro abbonamento da 299 euro al mese se desideri un pubblico illimitato, un'ampia segmentazione e test multivariati.

4. ActiveCampaign

Oltre alle campagne e-mail, ActiveCampaign è una piattaforma online che include un'opzione CRM e chat dal vivo. ActiveCampaign può aiutare il tuo reparto vendite a trovare potenziali clienti pertinenti utilizzando strumenti come il lead scoring integrando un CRM nelle loro operazioni.

Puoi anche utilizzare il sistema per aggiungere contenuti interattivi alle tue e-mail, permettendoti di offrire ai tuoi contatti esperienze diverse a seconda di come li dividi.

Inoltre, il designer di modelli di Active Campaign è abbastanza intuitivo. Mentre alcuni nomi sono un po' confusi, la funzione di trascinamento della selezione è semplice da usare e ci sono molti suggerimenti che sottolineano le prestazioni di particolari strumenti quando ci si passa sopra con il mouse.

ActiveCampaign offre quattro programmi che possono essere pagati mensilmente o annualmente. I loro piani variano nel prezzo che va da 9 a 259 euro a seconda di quanti contatti hai. Puoi anche utilizzare la prova gratuita per provare il servizio prima di acquistarlo.

5. ClickFunnels

ClickFunnels è un programma di email marketing costruito attorno alle canalizzazioni. I clienti di ClickFunnels possono sviluppare una successione automatizzata di pagine di destinazione, autorisponditori, e-mail e webinar, il tutto senza bisogno di sapere come programmare.

Inoltre, ClickFunnels consente alle aziende di progettare intere canalizzazioni di vendita e marketing. Lo strumento riunisce soluzioni pubblicitarie e di distribuzione automatizzate in un unico posto. Ti dà gli strumenti e i metodi per commercializzare, distribuire e inviare cose su Internet.

La versione platino di Click Funnels fornisce metodi aggiuntivi per raggiungere potenziali acquirenti attraverso metodi pubblicitari multidimensionali. Gli abbonati Platinum possono contattare i clienti tramite e-mail mirate, social network, messaggi di testo e notifiche del computer in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

6. Benchmark

Il pacchetto di email marketing di Benchmark è robusto e completamente gratuito. Lo strumento ti offre tutti i vantaggi dei loro piani premium, mentre altri programmi offrono prove gratuite o funzionalità minime nei loro piani freemium.

Forniscono funzionalità più complesse, come il monitoraggio di Google Analytics, l'integrazione dei social network e la mappatura termica senza addebitare un solo centesimo. Inoltre, ottieni un comodo builder drag and drop, automazione minima e funzionalità di reporting.

La soluzione di posta elettronica di Benchmark è un ottimo punto di partenza per le piccole imprese.

7. MailerLite

MailerLite aiuta ad automatizzare le tue e-mail nello stesso modo in cui Amazon personalizza le sue e-mail per connettersi con i suoi clienti. Molti fornitori di email marketing ora includono l'automazione e le canalizzazioni di vendita, ma MailerLite si distingue per la sua interfaccia utente chiara e attraente e per l'assistenza clienti reattiva.

Puoi connettere facilmente MailerLite ad altri programmi online come WordPress, PayPal e Zapier in modo che possano scambiare informazioni, semplificare i flussi di lavoro e migliorare la tua esperienza utente nel suo complesso. 

Mailer Lite viene fornito con tre editor per creare campagne dinamiche e coinvolgenti. Puoi utilizzare il generatore di trascinamento della selezione per creare blocchi di contenuti interattivi e puoi anche utilizzare l'editor HTML per creare e-mail in formato RTF o campagne su misura.

In qualità di designer di automazione intuitivo, puoi utilizzare MailerLite per creare sofisticati processi di marketing. Puoi utilizzare i trigger per inviare e-mail o modificare regolarmente i campi personalizzati. Puoi anche utilizzare le campagne RSS per avvisare gli abbonati di nuovi contenuti e inviare nuovamente le campagne automaticamente per aumentare il coinvolgimento.

8. Instapagina

Instapage include tutto ciò di cui hai bisogno per creare e ottimizzare pagine di destinazione ad alta conversione. È stato stabilito che i prodotti e le soluzioni migliori riducono il costo per clic e aumentano il ritorno sulla spesa pubblicitaria, per cui è stato creato Instapage.

Utilizzando Instapage, puoi sviluppare pagine di destinazione e interazioni appropriate per dispositivi mobili senza la necessità di uno sviluppatore. Questo strumento semplifica l'aumento del coinvolgimento dei visitatori e dei tassi di conversione creando incontri distintivi sulla pagina di destinazione per ogni annuncio e pubblico di destinazione.  

Con mappe di calore approfondite e analisi affidabili, puoi ottimizzare le tue pagine post-clic per aumentare le conversioni. La funzione AdMaps è una caratteristica unica di Instapage che ti consente di visualizzare le tue campagne pubblicitarie e collegare gli annunci a pagine Web post-clic adatte, tutto in un'unica posizione.

9. Contatto in uscita

Se stai cercando di arricchire i tuoi dati o trovare lead completi delle loro informazioni di contattoContactOut sarà il tuo migliore amico. È un'estensione di Chrome che ti consente di trovare le informazioni di contatto di professionisti di tutto il mondo.

ContactOut ha un enorme database con oltre 200 milioni di profili. Puoi utilizzare lo strumento per trovare l'indirizzo e-mail di chiunque su LinkedIn, nonché altre importanti informazioni di contatto come i profili dei social media e i numeri di telefono.

Lo strumento include anche diverse funzioni utili. Include in particolare un portale di ricerca che ti consente di trovare indirizzi e-mail in base al titolo di lavoro e alla posizione. ContactOut ha anche una funzione di arricchimento dei dati che ti consente di trovare le informazioni di contatto mancanti per i tuoi lead.

Verdetto finale

Gli strumenti di email marketing possono aiutarti ad aumentare il coinvolgimento con le tue email e migliorare le possibilità di successo con le tue strategie di email marketing. Indipendentemente dalla tua attività o dal settore in cui operi, devi scegliere lo strumento di email marketing più efficiente senza sacrificare l'affidabilità e la sicurezza.



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