Come saprai è stata rilasciata da alcuni giorni la nuova versione di Wordpress, la 3.7.1 chiamata Wordpress Basie, in onore di Count Basie il famoso compositore Jazz afro-americano. Tantissime le novità introdotte da questo aggiornamento che stanno creando qualche scompiglio nel mondo del web.
Ti consiglio di evitare di aggiornare immediatamente il tuo CMS perché di frequente presentano dei bug piuttosto noiosetti: non è un caso che a poche ore di distanza dal rilascio della versione 3.7 sia stata rilasciata una nuova Patch (versione 3.7.1) per risolvere ben 11 bug presenti nel precedente aggiornamento. Ed eccoci giunti già alla prima magagna di questa versione di Wordpress: gli aggiornamenti automatici.
Come ti consigliavo ivi sopra, l'aggiornamento dei CMS (ma non vale solo per gli aggiornamenti di questa tipologia di piattaforme) può attendere anche un paio di giorni, a meno ovviamente di bug particolarmente gravosi che bisogna fixare al più presto. Purtroppo, però, la nuova versione di Wordpress introduce gli aggiornamenti automatici, anche per i plugin. Non preoccuparti: nato il problema, ecco la soluzione! Ti basterà, infatti, inserire nel file wp-config.php la stringa seguente:
define( ‘AUTOMATIC_UPDATER_DISABLED’, true );
La password è la prima linea difensiva del tuo sito contro gli attacchi esterni, eppure viene spesso trascurata e vengono inserite password molto semplici da individuare. Per questo motivo Wordpress 3.7 introduce la richiesta di password più lunghe, più complesse e uniche. Non è più possibile inserire il nome del tuo cantante preferito, della tua data di nascita o della tua squadra del cuore.
Si tratta probabilmente della novità che "mette tutti d'accordo": finalmente Wordpress introduce una localizzazione migliore, con traduzioni più complete e accurate, oltre ad un aggiornamento automatico per il download dei file in lingua. Ora anche chi non conosce l'inglese potrà utilizzare Wordpress con più facilità.