Novità interessanti per tutti gli utenti affezionati a Magento e sempre in cerca di novità interessanti per questo splendido CMS. Ancora una volta, lo staff ha deciso di impegnarsi a fondo per ottenere dei vantaggi incredibili a favore dell’utente finale, infatti è stata rilasciata ufficialmente la versione 1.9.0.0 Community Edition.
Il lavoro è stato fatto per offrire il meglio che si possa desiderare, visto che i bug sono stati eliminati, grazie all’aiuto da parte della community Magento sempre attiva a dare informazioni dettagliate per rendere il CMS sempre più interessante.
Nel giro di pochissimi giorni, sono state rilasciate ben due versioni, grazie alle quali è stato possibile risolvere numerosi problemi e integrate delle novità innovative. Con il rilascio di Magento 1.9.0.0 è stato necessario valutare tutte le novità che potevano servire per rendere migliore l’esperienza di lavoro.
Ovviamente non potevano mancare le novità ufficiali, la prima relativa alla nuova grafica basata sul Responsive web Design. Questa integrazione ha permesso di migliorare l’esperienza degli utenti mobile, migliorando la configurazione dei vari dispositivi e l’associazione relative alle varie viste.
Un’altra funzionalità da non dimenticare è la Pricing Consistency, che offre tanto risparmio di tempo ai venditori europei. Infatti, non fa altro che mettere in mostra un prezzo unico, aldilà delle aliquote e delle regolari tasse applicate in ogni nazione europea.
Interessanti anche i miglioramenti riguardanti il checkout, visto che ora i pagamenti con Paypal sono immediati e permettono di effettuare acquisti in tempi record. L’obiettivo dello staff di Magento è quello di ottenere checkout veloci per offrire ai clienti, la minor perdita di tempo negli ordini online anche da smartphone o tablet.
Infine non potevano mancare gli aggiornamenti e le migliorie sulla sicurezza, infatti, sono state eliminate delle pericolose falle che rendevano pericolosa la privacy del e-Commerce.
Il Team di Magento non smette mai di sorprendere, infatti, nella giornata di ieri è stata presentata ufficialmente anche la nuova versione della traduzione italiana di Magento, si tratta di una versione completa che renderà felici tutti gli utilizzatori e i venditori.
Possiamo dichiarare che le modifiche integrate in quest’ultimo aggiornamento sono poche ma sostanziali, visto che grazie al contributo degli utenti, sono state inserite diverse modifiche per rendere la traduzione perfetta. Se siete interessati a scaricare la versione italiana di Magento 1.9.00, basta visitare il sito ufficiale Magento, per controllare tutte le traduzioni uniche e originali.
In caso contrario esiste sempre un’altra alternativa che vi permetterà di accedere a Magento Connect e installare il modulo della traduzione. In caso di problematiche di vario genere sia per il download o per altri bug presenti, visitate la pagina Facebook per commentare e condividere con gli altri utenti i vostri punti di vista.
Magento e il suo staff in questo momento stanno ottenendo un grande successo, che ne pensate di poter iniziare a utilizzare questo CMS per scoprire un mondo nuovo e ricco di comodità? Siete decisi ad entrare nel mondo E-commerce Magento? Questo è il momento migliore per conoscere da vicino, tutte le informazioni uniche e originali che vi offriranno la possibilità di valutare le occasioni incredibili offerte da questa risorsa.
A tutte le persone alle prime armi con Magento, desideriamo ricordare che come tutti i CMS, ha una struttura ben definita che all’inizio, può essere considerata difficile da comprendere.
Per questo motivo sul sito ufficiale sono state integrate delle guide a Magento che vi aiuteranno passo a passo a capire la personalizzazione del CMS e del suo design. Preparatevi a entrare in un mondo unico e ricco di funzionalità che vi permetteranno di creare la vostra immagine sul web in maniera ufficiale.