Dal momento che anche nel mondo del commercio i brand stanno entrando in un territorio nuovo e sconosciuto come:
questo ci fa pensare che dovremmo presentare una guida sulle basi dell'e-Commerce. Anche se l'elenco non è affatto esaustivo, questi elementi rigurdano domande e preoccupazioni che incontriamo regolarmente. Continua a leggere per riacquistare familiarità con l'ABC dell'e-commerce e, anche se non ti interrogheremo alla fine, la promozione o la bocciatura saranno determinate da ciò che i tuoi clienti pensano in merito al tuo brand, ai punti di contatto che stai creando e l'esperienza di acquisto online che offri.
Adattati alle esigenze evolutive dei clienti, alle abitudini commerciali e ai loro desideri facilmente accessibili.
Basta un ambiente tecnologico che sia flessibile per le crescenti esigenze di marketing interattivo del tuo brand e il numero di visitatori del sito.
Crea un negozio in linea con step semplici, dalla landing page alla cassa.
Dedica tempo a controllare il sito e i processi, soprattutto prima degli eventi di alto traffico e della stagione dello shopping per le vacanze. (Negli Stati Uniti va generalmente dal Ringraziamento fino al gennaio dell'anno successivo).
Fai Esperimenti superando le variazioni del contenuto della landing page nei segmenti dei tuoi clienti per determinare da dove provengono i tassi di conversione più alti.
La Funzionalità ha un impatto maggiore di un design elegante. I clienti se ne andranno se il tuo sito richiede troppo tempo per caricare o se il browser non può fornire la pagina.
Guadagna punti diventando social con i tuoi consumatori. Facebook, Twitter e Instagram si prestano bene a costruire relazioni online e impegni per i Brand B2C, mentre LinkedIn è ottimo per le organizzazioni B2B.
L'Hosting, in particolare il cloud, è un game-changer. Oltre alla velocità, una solida soluzione di hosting consente flessibilità, riduce i costi operativi complessivi e garantisce la salute delle proprietà digitali di un'azienda.
Integra, integra, integra. Integra i sistemi tecnologici, le squadre interne, i processi e le strategie di marketing.
La mappatura del "Journey" è essenziale per comprendere le esigenze del cliente.
Le attività di analisi delle Keywords aiuteranno i clienti a trovare il tuo negozio online migliorando l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) in modo che gli utenti possano arrivare sul tuo sito tramite una ricerca mirata e precisa ben indicizzata.
Non lagnarti dei tuoi clienti ma ascoltali. Ascolta anche le community e i tuoi concorrenti. Hootsuite è un ottimo esempio di come un Marchio possa migliorare la propria esperienza di utilizzo attraverso l'ascolto di critiche costruttive .
Il Mobile sta diventando sempre più il principale attore per le conversioni On Line, a partire dalla ricerca. Le marche di e-commerce non possono permettersi di ignorare i cellulari.
Nutri i lead con email mirate, social outreach e programmi di fedeltà. Ma con questo in mente, lascia perdere le fastidiose tattiche di marketing.
Il commercio Omni-Channel è "un'interconnessione tra ogni punto di contatto dalla prospettiva del consumatore" e fondamentale per costruire il negozio del futuro.
Il Prodotto, la Promozione, il Posizionamento e il Prezzo sono stati tutti sostituiti dall'esperienza di shopping super-friendly che i brand sviluppano e consegnano. La fedeltà promossa da impegni rilevanti e un servizio clienti ineguagliabile migliorerà i tassi di acquisizione e di conservazione dei clienti.
Fatti un Quadro completo dei reclami, dei problemi del sito e delle preoccupazioni. I clienti si stanno affidando più che mai ai social media per esprimere opinioni, ed è obbligatorio rispondere in modo rapido ed efficace a un #epicfail.
Gli ordini Ricorrenti dovrebbero essere automatizzati per risparmiare tempo e fatica, sia per il tuo brand che per il cliente.
Molte Soluzioni riguardano le esigenze B2B e B2C dell'e-commerce. Potresti desiderare aiuto durante il processo di selezione dal giusto mix di tecnologia e processo per le esigenze del tuo brand.
La Tecnologia dovrebbe facilitare le vendite e deve essere il quadro attraverso cui viene consegnata la strategia di e-commerce. Durante lo sviluppo di un negozio di e-commerce, considera gli obiettivi futuri del tuo brand e crea un ambiente che sia in grado di supportare entrambi.
Utilizza i profili dei tuoi clienti, inclusi la cronologia degli ordini e altri dati per impegnarti con le persone. L'up-selling e la cross-selling possono essere raggiunte e migliorate con la giusta tecnologia, la strategia mirata e il contenuto personalizzato.
Valida la tua strategia di e-commerce con analisi. Quello che è successo in passato potrebbe ora costarti molto.
I Weekly ads, le offerte locali e i coupon dovrebbero essere semplificati durante tutta l'esperienza di acquisto on line. Assicurati che il tuo brand non scoraggi i tuoi clienti con offerte confuse e vendite solo apparenti.
La X segna il punto in cui un utente può chiudere una finestra e se non è possibile navigare sul tuo sito e-commerce con nessun dispositivo, questo potrebbe indicare anche il punto in cui un cliente lascia completamente il tuo sito.
Il giallo (Yellow) è usato per catturare l'attenzione. L'estetica del vostro sito può influire positivamente o negativamente sull'umore e sui sentimenti dell'acquirente del tuo brand. Progettatelo con attenzione.
Zoom, visualizzazioni multiple di immagini e funzioni dinamiche come la possibilità di modificare il colore, la dimensione e altre funzionalità del prodotto possono migliorare l'esperienza di acquisto creando una sensazione in-store per un'esperienza virtuale. Crea modi per consentire ai clienti di valutare i prodotti come in un archivio fisico, lasciando poco spazio a domande o esitazioni.
Le soluzioni e la strategia del commercio elettronico devono essere semplici per i tuoi clienti anche se il tuo brand e le sue tecnologie avanzano.