Che tu sia un principiante del moderno marketing online o un abile esperto SEO del settore, devi esserti imbattuto nel concetto di guest blogging. È uno dei modi più raffinati, orientati ai risultati e all'avanguardia per aumentare la visibilità, le prestazioni e la credibilità del business online.
Indipendentemente dal tipo di contenuto, la qualità è ciò che conta di più. A volte, la migliore delle strategie di contenuto fallisce una volta lanciata perché non genera valore per i clienti. La conversione del pubblico in clienti è la massima priorità di ogni responsabile SEO e, se ne fai parte, riteniamo che tu scelga il metodo del guest blog. Il guest blogging, AKA guest posting, è uno dei modi principali per aumentare l'autorità del marchio.
I guest blog sono ad alta intensità di ricerca, a valore aggiunto ed estremamente focalizzati su un particolare dominio. In definitiva, anche il pubblico di destinazione dei guest post è di nicchia, composto da coloro che vogliono approfondire le offerte di una particolare attività.
Tutto sommato, i guest blog sono una fonte affidabile di informazioni che portano vantaggi per i lettori e l'azienda.
Secondo rapporti credibili, il 3% del totale dei blog online presenta quasi 100 blog ospiti al mese. Un buon guest blog contiene da 1.000 a 1.500 parole. Questi blog sono pieni di parole chiave strategicamente posizionate e informazioni uniche. Ci sono due cose su cui il guest blogging ha un impatto diretto: l'autorità del marchio e l'autorità del dominio.
L'autorità del marchio è un termine usato per descrivere la posizione di mercato di un'azienda. Aumentare l'autorità del marchio significa che stai cercando di affermarti come esperto del settore. Considerando che l'aumento dell'autorità di dominio massimizza le tue possibilità di posizionarti in alto sulle SERP.
Quando si tratta di guest blogging, gli esperti SEO devono capire che non è simile a scrivere articoli e blog per un sito web. I guest blog devono essere supportati da una strategia, uno scopo e un obiettivo. Senza obiettivi chiari, quest non possono guidare l'autorità del dominio o del marchio. L'uso dei backlink giusti, le parole chiave che generano lead e l'incorporazione di informazioni specifiche sul campo sono modi per massimizzare i risultati dei guest blog.
Ecco alcuni altri modi in cui il guest blogging può aumentare l'autorità online della tua azienda.
È risaputo che il guest blog sia un modo fondamentale per aumentare la consapevolezza del marchio. Fornendo al pubblico di destinazione dati pragmatici, supportati dalla ricerca e collegati alle statistiche, le aziende possono migliorare la propria posizione e visibilità sul mercato. I guest blog sono pubblicati su diverse piattaforme che contengono post di esperti del settore su diversi argomenti. L'utilizzo di questo strumento può essere un'iniziativa rivoluzionaria per qualsiasi azienda che voglia lasciare un segno sulle piattaforme digitali.
Sfrutta le opportunità di blogging degli ospiti per attirare gruppi di clienti di nicchia e per far loro sapere di cosa tratta la tua azienda, le sue offerte e come sta avendo un impatto positivo.
I guest post, indipendentemente dal fatto che siano collegati al sito Web di un'azienda o meno, possono essere l'apice per creare visibilità del marchio e ottenere una maggiore trazione. I guest blog possono facilmente coinvolgere i clienti e suscitare interesse nei loro confronti per saperne di più.
Un guest post di prim'ordine può indirizzare il traffico dei clienti e qui non si torna indietro. Una volta che avrai imparato a utilizzare il guest blogging come strategia di contenuto, sarai in grado di ottimizzare meglio le pagine di destinazione e le CTA per convincere il pubblico interessato. Questo alla fine gioca un ruolo fondamentale nel migliorare il tasso di conversione.
Sì, avete letto bene. Il guest blogging può ridurre significativamente il ciclo di vendita, rendendo più facile per le aziende e per i loro clienti acquistare e vendere prodotti e servizi. Nel marketing, l'imbuto di vendita è uno strumento che consente alle aziende di calcolare il tempo totale necessario per evadere gli ordini.
Questo concetto si applica anche alle strategie di content marketing. Significato: i cicli di vendita sulle piattaforme online comprenderanno il tempo totale tra la pubblicazione di contenuti e la conversione di un lettore in un cliente.
È qui che i guest blog possono influenzare i lettori molto più velocemente di blog e articoli o di qualsiasi altra forma di contenuto. I guest blog creano un'immagine immediata del marchio e consentono al pubblico di destinazione di comprendere la proposta di valore del marchio, abbreviando in definitiva il ciclo di vendita. Finché i marketer dei contenuti sono attenti a utilizzare le giuste parole chiave, backlink e CTA convincenti, non c'è altro motivo che possa causare il fallimento del guest blog.
Tuttavia, un fattore può creare problemi ai marchi: i blogger di spam. Questi blogger pagano piattaforme per pubblicare i loro blog ospiti. E al contrario, la strategia di guest blogging di un'azienda deve essere genuina, pertinente ed educativa.
Alcuni degli altri vantaggi dei guest blog che possono indirizzare il traffico e aumentare l'autorità del marchio includono:
Con la crescente popolarità dei servizi di guest blogging , oltre il 76% degli scrittori e dei redattori prevede di pubblicare almeno cinque guest post al mese. Significa che ora è il momento di iniziare a definire strategie per i guest blog poiché la concorrenza è pronta per essere spietata. Dopotutto, è vero quello che diciamo nel settore del content marketing, "Il contenuto è il re!"
Allora perché non sfruttare il potere dei guest blog, newsletter, white paper, contenuti di marketing di influencer e blog di siti Web per distinguersi?