Ogni business online dev’essere attivo sui social. Ci sono un sacco di social sulla piazza, ma qual è il migliore per la tua azienda?
Se tutti usano Facebook e Instagram, questo non significa che risulta utile anche per te. Ogni tipo di business ha il suo social preferito ed è importante capire qual è quello che fa al caso proprio.
Facebook è senza dubbio il più famoso di tutti. Ogni azienda necessita d’esser qui presente. Insomma, chi non è su Facebook?
Per rimanere competitivi su questo social è opportuno guadagnarsi un certo riconoscimento , anche condividendo semplici informazioni in modo costante. Non dimenticatevi che condividendo contenuti sui social, soprattutto su Facebook, è possibile migliorare notevolmente il marketing legato alla SEO.
Pubblicare foto su Instagram è utilissimo per promuovere dei prodotti specifici. Sia che questi facciano parte di un post o di una storia, Instagram è capace di mostrare esplicitamente la personalità del tuo marchio.
Se nella tua azienda è presente un fotografo, può essere d'aiuto fargli gestire la pagina e apparire verso gli altri in modo più professionale possibile.
Twitter è diventato sempre più famoso per la facile interazione con altri brand. Con solo 240 caratteri per post, Twitter è il luogo perfetto per fornire piccoli aggiornamenti sulle tue attività.
Twittare significa anche dimostrare che sei capace di fornire informazioni concrete e coincise sulla tua azienda. Se hai contenuti di qualità, cosa aspetti a condividerli su Twitter?
Likedin è la migliore piattaforma per costruirsi un network professionale. Se stai cercando nuovi impiegati e, soprattutto, persone competenti, LikedIn è un ottimo posto dove poter trovarli.
È un altro ottimo social per condividere articoli relativi alla tua professione. Condividendoli all’interno di gruppi LinkedIn, potrai diffondere il tuo brand in una cerchia di esperti di settore.
YouTube è famosissimo. Tutti guardano video su YouTube. Creare video promozionali e buttarli su tale piattaforma può essere un’ arma potentissima.
Anche se non hai prodotti specifici da dover mostrare, realizzare un video e pubblicizzarlo tramite youTube può risultare una tattica vincente.
Non tutti conoscono le potenzialità di Pinterest. La quantità d’immagini che possono essere visualizzate su Pinterest sono oro che luccica per ogni azienda.
Postando immagini su Pinterest, gli utenti sapranno dove poter comprare un certo prodotto relativo alla tua attività. Da notare che su Pinterest puoi anche creare una sorta di “bacheca di gruppo” in cui condividere idee in privato con il tuo team, ad esempio.