Conoscere il posizionamento sui motori di ricerca è come avere una cartina tornasole che riflette ogni azione SEO che hai intrapreso. Il motore di ricerca principale oggi è Google, quindi avere un software gratuito in grado di monitorare la tua posizione nelle SERP di Google è strategicamente vincente.
Sicuramente un'infinità di volte avrai sentito la necessità di capire qual'è il tuo posizionamento su Google, misurare il valore dei tuoi sforzi nell'attività di SEO fatta per il tuo sito è fondamentale, senza di essa è praticamente impossibile stimare quanto, e se, stai facendo bene e che cosa dovrebbe essere cambiato nei prossimi interventi sul tuo sito.
Con questo software SEO distribuito gratuitamente puoi monitorare gratis le SERP di Google. Free Monitor for Google è un software free per il posizionamento sui motori di ricerca, progettato per i webmaster non professionisti, ma buono anche per i SEO specialist.
Con questo software puoi capire la posizione del tuo sito web su Google, per le parole chiave che hai scelto per rendere popolare e ottenere più traffico sul tuo sito e concentrare i tuoi sforzi SEO li dove ce n'è maggior bisogno.
Google Monitor invia una query a Google e ti mostra la posizione del tuo sito per le parole chiave di destinazione, di fatto mostrandoti anche il posizionamento dei tuoi concorrenti. Mantiene le statistiche per gli URL diversi e diverse liste di parole chiave.
La stessa Software House fornisce Accurate Monitor for Search Engines, che è la versione completa e a pagamento. Logicamente questa versione offre molte più possibilità a partire dal numero dei motori di ricerca interrogabili fino ad arrivare ai reports dettagliati e personalizzabili.
Il costo facilmente abbordabile sotto i 100 euro praticamente nulla per i software di questo settore a cui non ha niente da invidiare. Se vuoi acquistarlo o scaricarlo in demo puoi farlo da questa pagina Accurate Monitor for Search Engines
Requisiti di sistema:
Pentium 200 MHz, 32 MB di RAM, Windows 98/2000/XP/Vista, accesso a Internet.