UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 04 Agosto 2022 - Categoria: Guide e speciali

Se stai per condividere un post su un blog o un link su Facebook, potresti notare che la piattaforma a volte genera l'immagine o la descrizione sbagliata per il tuo sito. Sebbene questo possa essere un problema frustrante, è relativamente facile risolverlo utilizzando il debugger di Facebook.

facebook link debugger

Cos'è il debugger di Facebook?

Facebook Debugger è uno strumento gratuito che ti consente di rivedere, modificare e controllare il modo in cui i tuoi contenuti vengono visualizzati sul tuo post di Facebook.

Alcuni utenti Facebook potrebbe visualizzare in modo errato l'immagine o il testo. Se ciò accade al tuo sito, puoi eseguire il debugger di Facebook per apportare modifiche per identificare i problemi in modo da poter risolvere eventuali problemi per il tuo post.

Questo è molto utile per coloro che pubblicano molti annunci lead su Facebook e ha anche molti altri vantaggi.

Come utilizzare Facebook Debugger per risolvere i problemi di pubblicazione

Se riscontri un problema con l'anteprima del tuo post di Facebook, i passaggi dei follower dovrebbero essere in grado di aiutarti a risolvere eventuali problemi che hai con contenuti errati.

1. Esegui il debugger di Facebook

Per accedere allo strumento Facebook Debugger, visita la pagina Strumenti per sviluppatori sul sito Web Meta for Developers . Quindi seleziona Condivisione debugger. Puoi anche navigare direttamente alla pagina qui .

Se hai già effettuato l'accesso a Facebook, dovresti essere immediatamente portato alla scheda Sharing Debugger sul sito web. In caso contrario, ti verrà chiesto di inserire le tue credenziali di accesso per continuare.

Nella scheda Sharing Debugger , inserisci l'URL del sito Web che desideri controllare. Premi "Debug" una volta inserito.

2. Esaminare il markup del grafico aperto

Una volta caricata la pagina, vedrai un rapporto completo sul tuo sito. Appariranno anche altre informazioni, tra cui la data di raccolta, il codice di risposta, l'URL canonico della pagina e un'anteprima del post o della pagina del tuo blog.

Se ci sono errori con il tuo post, li vedrai anche nel tuo rapporto.

  • Proprietà estranea: questo errore significa che Facebook non riconosce la proprietà Open Graph del tuo sito. Può anche significare che la proprietà sul tuo sito è scaduta.
  • Proprietà dedotta: vedrai questo errore se Facebook non riesce a individuare la tua immagine o se hai troppe proprietà dell'immagine per il tuo post. Ciò può verificarsi anche se l'immagine è troppo piccola.
  • Metadati non corrispondenti del parser: significa che hai piccoli errori nel testo (es. spazi extra o formati di data errati).
  • Condividi ID app mancante: riceverai questo errore se non hai inserito correttamente app_id sul tuo sito.
  • Errori del grafico aperto: se si verifica un problema nell'estrazione di informazioni dal tuo sito, vedrai un elenco di errori del grafico aperto. Questi errori possono riguardare il nome, la descrizione o il titolo della pagina del tuo sito.

3. Risolvi i problemi

Una volta che Facebook ha esaminato il tuo sito, potresti notare informazioni errate sul rapporto. In alcuni casi, il problema potrebbe riguardare i tag Open Graph. Scorri verso il basso il rapporto e trova le descrizioni dei tag og .

Le informazioni mostrate nei tag og dovrebbero corrispondere al contenuto mostrato sul tuo post di Facebook. Se non corrispondono, dovrai aprire l'editor HTML del tuo sito Web per risolvere il problema.

Immagini mancanti

Il tuo post ha bisogno di un'immagine prima di essere pubblicato. Se non è presente un'immagine in primo piano, Facebook ne estrarrà automaticamente una, che potrebbe corrispondere o meno a ciò che desideri pubblicare. Per risolvere questo problema, assicurati che il tuo post sul blog o sito abbia un'immagine in primo piano.

Contenuti vecchi o non corretti

Se Facebook mostra immagini o titoli obsoleti, potrebbe essere un problema di memorizzazione nella cache. In questa situazione, dovrai svuotare la cache di WordPress e Facebook.

Risoluzione dell'immagine

Facebook richiede un'immagine in primo piano di almeno 200 x 200 pixel (sebbene più grande sia perfettamente accettabile). Se l'immagine è troppo piccola, potrebbe essere sfocata o non essere inserita affatto. Quindi assicurati di utilizzare un'immagine più grande di 200 x 200 pixel.

ID app mancante

È possibile che venga visualizzato il file Missing fb:app_id durante l'esecuzione del debugger di Facebook. Ciò significa che non esiste un ID app associato al tuo sito. Sebbene non sia richiesto, può aiutarti ad analizzare la tua campagna su Facebook Insights.

Per aggiungere il tuo ID app Facebook, accedi a WordPress e apri YoastSEO. Successivamente vai alla scheda Facebook e vedrai una casella per inserire l'ID dell'app.

4. Svuota la cache di WordPress

È anche importante svuotare la cache. Ad esempio, è possibile che Facebook mostri l'anteprima errata in base ai dati memorizzati in precedenza. Pertanto, la cache dovrebbe essere svuotata sul tuo sito WordPress.

5. Analizzare di nuovo

Una volta che i problemi sono stati risolti e la cache di WordPress è stata svuotata, dovresti eseguire nuovamente il debugger di Facebook. Nel rapporto, fai clic sul pulsante "Scrape Again". Potrebbe essere necessario premere questo pulsante alcune volte prima che Facebook sia in grado di caricare le informazioni corrette.

Se hai aggiustato correttamente i problemi necessari, dovresti vedere la tua anteprima esattamente nel modo in cui volevi che fosse.

6. Pubblica il tuo post

Ora sei pronto per pubblicare il tuo post su Facebook. Torna al tuo account e condividi i tuoi contenuti con il resto del mondo!

Conclusione

Facebook Debugger è uno strumento semplice e facile da usare che tutti gli esperti di marketing o gli imprenditori dovrebbero utilizzare prima di condividere i contenuti sul sito.

Quindi, non stressarti se riscontri un problema nell tuo post. Come ormai sai, il debug del problema può essere eseguito in pochi passaggi!



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Tecnodanza

Tecnodanza

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2024 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing