Ti abbiamo parlato molte volte dell’importanza che stanno avendo i social network negli ultimi anni per far spiccare il volo alla tua attività. Un altro argomento importantissimo da noi toccato molte volte, riguarda la formattazione degli articoli sia in funzione motori di ricerca, sia per quanto riguarda il saper captare l’attenzione dell’utente che legge il tuo pezzo (oppure la descrizione del tuo prodotto o della tua attività).
Per questo motivo oggi vogliamo in qualche modo unire l’importanza di questi due argomenti e concentrarli in un’unica tematica: l’importanza della formattazione dei nostri post sui social network, e in particolare su Google+. Il Social della corporation guidata da Larry Paige, infatti, sebbene sia entrato in competizione con gli altri in ritardo, ormai ha una importanza veramente chiave nell’ambito Social, tanto da avere in poco tempo eguagliato i numeri di competitor che sono online da più tempo, come Facebook e Twitter.
Formattare i tuoi post su Google+ è importante al pari che formattare i testi sul tuo sito internet, sebbene molti non sappiano che ci sia questa opportunità e non abbiano idea di come si faccia.
Aggiungere i dovuti “grassetti”, “corsivi” o eventualmente i “barrati”, può aiutarti a rendere i tuoi post più convincenti e a spiccare rispetto ai tuoi competitor. Ecco quindi come si fa ad inserire la formattazione dei post su Google+.
Per poter scrivere un post con il “grassetto” dovrai scriverlo tra due asterischi **. Ad esempio: *Web Esperienziale*.
Per poter scrivere un post con il “corsivo” dovrai scriverlo tra due trattini bassi __. Ad esempio: _Web Esperienziale_.
Per poter scrivere un post con il “barrato” dovrai scriverlo tra due trattini --. Ad esempio: -Web Esperienziale-.
Fatcci sapere se conoscevi questo trucchetto o se lo hai trovato utile all'interno del tuo canale social.