Questo è un esempio di CKEditor utilizzando l'opzione a tutta pagina. Utilizzabile come Editor HTML on line ti permetterà di scrivere in maniera semplice e gratuita righe di codice HTML.
Questa è la versione full-optional di CKEditor, questa versione è dotata di una gamma completa di opzioni nella barra degli strumenti (per una versione ridotta di opzioni, scaricare la versione standard ).
Questo editor è stato configurato utilizzando il fullpage : true option. Abilitando questa opzione i risultati nel codice sorgente generano i tag <html>
, <head>
, <title>
e <body>
, così come la dichiarazione <!doctype>
.
L'editor HTML di cui sopra è conosciuto come "CKEditor". CKEditor è un editor di testo HTML pronto per l'uso progettato per semplificare la creazione di contenuti web. Si tratta di un editor WYSIWYG che offre funzionalità di word processor comune direttamente alle pagine web.
Gli sviluppatori possono utilizzare CKEditor nei propri progetti. Ad esempio, è possibile installare CKEditor nel sistema di gestione dei contenuti dell'organizzazione in modo che i fornitori di contenuti possano aggiornare il sito web aziendale o intranet.
È possibile l'installazione di CKEditor con una piccola quantità di codice JavaScript e HTML. Ecco il codice utilizzato per impostare l'esempio di cui sopra:
<script type="text/javascript" src="<your installation path>/ckeditor/ckeditor_4.4.1_full/ckeditor.js"></script> <textarea class="ckeditor" id="myEditor" name="myEditor" cols="35" rows="20"></textarea> <script type="text/javascript"> //<![CDATA[ CKEDITOR.replace( 'myEditor', { fullPage : true, uiColor : '#efe8ce' }); //]]> </script>
CKEditor è ricco di funzioni, alcune delle caratteristiche chiave per gli utenti finali comprendono:
Applicare stili di base come il grassetto e corsivo con facilità, così come lo stile più complesso e le regole semantiche definite dallo sviluppatore del sito web.
Correttamente citare il testo utilizzando il tag corretto e la semantica <blockquote>. Altri editori semplicemente si concentrano solo sugli elementi visivi, aggiungendo i margini a paragrafi standard.
Testo normale può essere noioso. A volte è bello poter distinguere o evidenziare il testo con il colore o dare alle tabelle più personalità. Con il selettore colore questo lavoro è fattibile in un paio di click.
La maggior parte dei contenuti viene scritto in Microsoft Word e browser utilizzando l'HTML da risultati bizzarri. La funzione incolla, potente e unica, di CKEditor rende facile convertire il testo dalle caratteristiche Word.
Altro che creare consueti collegamenti web con facilità, CKEditor rende possibile la costruzione di collegamenti avanzati in grado di aprire i popup, link ad ancore, e-mail o qualsiasi tipo di risorsa web.
La creazione di collegamenti e-mail con CKEditor è semplice come inserire l'indirizzo e-mail desiderato. Anche l'oggetto del messaggio e il testo può essere impostato, in modo che le e-mail spedite siano pre-compilate.
Alcune delle caratteristiche chiave per gli sviluppatori includono:
CKEditor è una piattaforma di editing avanzate, offrendo un forte ed esteso API JavaScript. E 'possibile interagire con l'editor in fase di esecuzione, creare funzioni personalizzate e innovative e la manipolazione dei contenuti.
La struttura editore è totalmente basata su plugin, tra cui molte delle sue caratteristiche principali. I plugin vivono in file separati, che li rende facili da organizzare e gestire. Le API JavaScript del componente rende lo sviluppo di plug-in una facile esperienza.
È possibile personalizzare ogni singolo aspetto dell'editor, dalla barra degli strumenti, alle skin, alle finestre di dialogo, al menu di contesto, l'analisi dei dati, styling, ecc. Il sistema di plugin rende facile separare la logica personalizzata dal nucleo Editor.
Troppe funzioni possono rendere le cose difficili per gli utenti. Anche la disposizione della barra degli strumenti è importante. Con CKEditor è possibile personalizzare l'interfaccia, mantenendo gli strumenti necessari, offrendo il pieno controllo delle funzioni dell'editor.
Creare, interagire e distruggere le istanze Editor con facilità, riducendo al minimo la comunicazione server-side e offrendo una ricca esperienza utente. CKEditor è in linea con le applicazioni attuali e future.
Sostituire i campi <textarea>
nelle pagine è un compito semplice. È possibile utilizzare per questo le classi CSS, decidere quale colore sostituire, o addirittura sostituirli tutti con facilità.
L'editor CKEditor può essere scaricato dal sito web CKEditor è distribuito secondo i GPL , LGPL e MPL licenze open source.