Ci sono stati un sacco di cambiamenti nelLa SEO (Search Engine Optimization) negli ultimi anni con Google, Bing e altri motori di ricerca che aggiornano continuamente i loro algoritmi, le novità rese disponibili sono tantissime e ovviamente questi cambiamenti rendono possibili anche a livello SEO nuove occasioni di posizionamento dei siti web.
Per questo motivo per un webmaster, gestire diversi siti web è diventato davvero complicato, noi desideriamo segnalare i principali cambiamenti SEO da tenere in considerazione. Per ottimizzare il tuo sito sul web ricordati:
Ai giorni nostri la link bulding e il marketing sociale sono diventati più importanti di una parola chiave, quindi bisogna dare maggiore attenzione al settore social che non alle keyword.
Non serve a nulla puntare sulla quantità elevata di parole chiave da mettere all’interno del testo, tutto deve avvenire naturalmente e senza forzature di alcun tipo. Cerca di scrivere testi interessanti con parole chiave dedicate, senza forzare troppo la situazione della link popularity.
È fondamentale durante la link building, ricordarsi di mantenere le pagini e i domini collegati tra loro, infatti, non servirebbe a nulla linkare un negozio di bici all’interno di un testo dedicato all’ottimizzazione web o alla conversione. Facendo un anchor text sbagliato si ottiene solo il risultato pessimo sui motori di ricerca.
I motori di ricerca attuali sono diventati furbi ed eccezionali, per questo motivo è fondamentale avere delle alternative uniche e particolari che non deluderanno le prospettive di chi ricerca online un determinato argomento.
In questo momento la condivisione sociale è molto importante, le pagine dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti devono essere incluse su Facebook con pulsanti Like integrati sul tuo sito, non dimenticare nemmeno Twitter e Google Plus, devi essere presente ovunque.
Embedded from IDF Marketing